Innovazione e Smart City


Innovazione e Smart City

  1. Revisione del sito web comunale. Un nuovo sito web, che possa essere consultato facilmente anche da smartphone e dispositivi mobili: obiettivo di massima accessibilità e trasparenza.
  2. Dalmine in tasca. Sezioni interattive e aggiornate in tempo reale sul sito web comunale: mappa dei parcheggi; cantieri e manutenzioni in corso; banca dati dei cimiteri; calendario degli eventi culturali.
  3. Potenziamento del WiFi comunale. Una rete pubblica più veloce ed estesa ai luoghi più importanti del nostro territorio.
  4. Meno carta negli uffici comunali. Un progetto volto a ridurre gradualmente l’utilizzo della carta, per salvaguardare l’ambiente e velocizzare le procedure.
  5. Maggiore possibilità di pagare online. Espansione del portale PagoPA, fino ad arrivare a poter pagare sul sito web tutte le tasse e i servizi comunali.
  6. Assistenza digitale. Un progetto (es: giovani volontari) per aiutare le persone che non usano spesso gli strumenti informatici ad utilizzare i servizi online del Comune.
  7. Cashless city. Sperimentare progetti che hanno l’obiettivo di sensibilizzare al minore utilizzo del denaro contante.


Prossimo argomento:


Tutti i punti del programma:








Sostieni il progetto


Puoi farlo in diversi modi: partecipando attivamente alle attività del nostro gruppo, attraverso una piccola donazione oppure anche semplicemente condividendo con altre persone i nostri valori e quello che facciamo.