Sport


Sport

  1. Per una cultura dello sport. Obiettivo dell’amministrazione è aumentare il numero di cittadini (bambini, giovani e adulti) che praticano sport, un veicolo di valori, salute, educazione e aggregazione.
  2. Pianificare le manutenzioni. Gli impianti sportivi devono essere sistemati con una programmazione più trasparente, in base a quanto vengono utilizzati, ma anche ad altri criteri, premiando sport diversi e frazioni diverse.
  3. Un ente che rappresenti davvero le società sportive. L’Amministrazione ha bisogno di un interlocutore che raccolga e porti avanti gli interessi di tutte le società, per coinvolgerlo e pianificare insieme le politiche sullo sport a Dalmine.
  4. Sicurezza e primo soccorso. Organizzare più momenti di formazione e supporto alle società, per aiutarle a rispettare gli obblighi di legge e a creare un clima sportivo più sicuro.
  5. Giornata comunale dello sport. Un’occasione per promuovere le società sportive, gli attori (es: CUS) e gli atleti del territorio.
  6. “Come fare sport?”. Una campagna informativa (es: opuscolo, pagina su sito web comunale) che spieghi a tutti i cittadini le diverse possibilità che ci sono a Dalmine per praticare i diversi sport.
  7. Un Velodromo più attrattivo. Uno spazio polifunzionale (diretto a diversi sport), con servizi e attività accessorie, come un bar, che possa in questo modo attirare finanziamenti per una sua corretta manutenzione nel tempo.
  8. Garantire l’apertura della piscina. Obiettivo della piscina comunale è la continuità del servizio per i cittadini, preparandosi al nuovo bando che ne riassegnerà la gestione nel 2022.


Prossimo argomento:


Tutti i punti del programma:








Sostieni il progetto


Puoi farlo in diversi modi: partecipando attivamente alle attività del nostro gruppo, attraverso una piccola donazione oppure anche semplicemente condividendo con altre persone i nostri valori e quello che facciamo.